BIG BANG MUSIC FEST

ll Big Bang Music Fest è un incontro di anime, unite per condividere la stessa mentalità, allinearsi sulla stessa vibrazione, far pulsare cuori in un unico battito. Siamo appassionati di musica, cultura, djs, performance, acrobati, danza, maker, artisti da strada, musicisti e cercatori.
Chi c’è già stato lo sa, noi Giovani Nervianesi vogliamo regalare, come ogni anno, il Big Bang “più bello di sempre”.
5 giorni in cui farti dimenticare la solita quotidianità non appena arriverai a Nerviano (MI).
Il contatto con la Natura. La riappropriazione degli spazi fisici. La temporaneità degli allestimenti. La creazione di un meta-luogo, che vive solo in quel momento. Solo a quello scopo. Solo grazie a te.
L’impatto visivo di un palco; della folla.

Il racconto di ogni artista. L’attuazione collettiva di un macro-racconto alternativo.
Più profondo. Più vero. Da queste premesse nasce il “BIG BANG MUSIC FEST”: Una manifestazione musicale, Cinque giorni di concerti, Un’esperienza da vivere… PERCHE’ LA MUSICA, VISSUTA, E’ TUTTA UN’ ALTRA COSA.

facebook-icon



GIOVANI NERVIANESI


GiovaniNervianesi.it è un’Associazione Culturale Giovanile apolitica, apartitica e senza alcuna connotazione ideologica o religiosa.

Nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi del territorio di Nerviano nelle prime settimane del 2012, ufficializzata successivamente alla fine di Marzo dello stesso anno.

 

Lo scopo della nostra Associazione è creare un laboratorio di idee e contenuti rivolto ai giovani della comunità, con l’intento di dare uno spazio di confronto dove organizzare attività concrete da svilupparsi entro i confini nervianesi ma anche con progetti a più ampio respiro rivolti a giovani (e non solo) di qualsiasi provenienza ed organizzati in qualsiasi paese o città della zona.

La convinzione è che i giovani abbiano molto da dare ad una comunità e, con il giusto coinvolgimento, grandi progetti ed entusiasmo si possa creare quindi un percorso lungimirante e proficuo. Per creare questo flusso di idee è necessario coinvolgere, per coinvolgere è necessario essere presenti e attivi, per essere attivi è necessario organizzare eventi: è secondo questo ragionamento che i GiovaniNervianesi hanno intrapreso un percorso di iniziative, avviando un confronto di idee che ha portato ad organizzare eventi di vario genere sul territorio milanese e riattivare il tessuto di associazionismo comunale.

 

Il nostro appuntamento d’eccellenza, nonché primo evento in assoluto dell’associazione, è stato il BIG BANG MUSIC FEST 2012, festival musicale andato in scena l’1, 2 e 3 Giugno 2012 nell’area verde di Viale Papa Giovanni XXIII; il riscontro è stato assolutamente positivo, con migliaia di persone accorse per tre giorni di grande musica, arte e divertimento. Il successo del primo Big Bang Music Fest ci ha già convinti a renderlo un appuntamento fisso, a cadenza annuale. Ci ha convinti oltretutto a dare seguito agli incontri di quella che è ormai diventata una famiglia, un incontro di persone che condividono idee e si impegnano a trasformarle in appuntamenti: culturali, musicali, civici, di intrattenimento e spettacolo, di Night Life, sensibilizzazione sociale, aggregazione.

Oggi che andiamo incontro alla quinta edizione di BBMF, dopo un calendario ricco di eventi, possiamo dire di aver visto premiati l’intuito, la passione ed l’entusiasmo che ci hanno accompagnato fino a qui. I soci GiovaniNervianesi si riuniscono tutti i Giovedì sera, dalle 21.30, nella sala civica dell’Ex Meccanica di via Battisti, per confrontarci insieme sulle nuove attività da proporre e per organizzare quelle già avviate.

facebook-icon


GIOVANI
NERVIANESI


GiovaniNervianesi.it è un’Associazione Culturale Giovanile apolitica, apartitica e senza alcuna connotazione ideologica o religiosa; nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi del territorio di Nerviano nelle prime settimane del 2012, ufficializzata successivamente alla fine di Marzo dello stesso anno.

Lo scopo della nostra Associazione è creare un laboratorio di idee e contenuti rivolto ai giovani della comunità… con l’intento di dare uno spazio di confronto dove organizzare attività concrete da svilupparsi entro i confini nervianesi… …ma anche con progetti a più ampio respiro rivolti a giovani (e non solo) di qualsiasi provenienza ed organizzati in qualsiasi paese o città della zona.

La convinzione è che i giovani abbiano molto da dare ad una comunità e, con il giusto coinvolgimento, grandi progetti ed entusiasmo si possa creare quindi un percorso lungimirante e proficuo… Per creare questo flusso di idee è necessario coinvolgere, per coinvolgere è necessario essere presenti e attivi, per essere attivi è necessario organizzare eventi: è secondo questo ragionamento che i GiovaniNervianesi hanno intrapreso un percorso di iniziative, avviando un confronto di idee che ha portato ad organizzare eventi di vario genere sul territorio milanese e riattivare il tessuto di associazionismo comunale.

Il nostro appuntamento d’eccellenza, nonché primo evento in assoluto dell’associazione, è stato il BIG BANG MUSIC FEST 2012, festival musicale andato in scena l’1,2 e 3 Giugno 2012 nell’area Big Bang di Viale Papa Giovanni XXIII; il riscontro è stato assolutamente positivo, con migliaia di persone accorse per tre giorni di grande musica, arte e divertimento. Il successo del primo Big Bang Music Fest ci ha già convinti a renderlo un appuntamento fisso, a cadenza annuale. Ci ha convinti oltretutto a dare seguito agli incontri di quella che è ormai diventata una famiglia, un incontro di persone che condividono idee e si impegnano a trasformarle in appuntamenti: culturali, musicali, civici, di intrattenimento e spettacolo, di Night Life, sensibilizzazione sociale, aggregazione.

Oggi che andiamo incontro alla quinta edizione di BBMF, dopo un calendario ricco di eventi, possiamo dire di aver visto premiati l’intuito, la passione ed l’entusiasmo che ci hanno accompagnato fino a qui. I soci GiovaniNervianesi si riunisconno tutti i Giovedì sera, dalle 21.30, nella sala civica dell’Ex Meccanica di via Battisti, per confrontarci insieme sulle nuove attività da proporre e per organizzare quelle già avviate.

facebook-icon